Tecnologia

Il Team scientifico di GreenState analizza attentamente le tecnologie e valuta i dilemmi etici in termini di sostenibilità.

  • By admin
Mag

18

Il Team scientifico di GreenState analizza attentamente le tecnologie e valuta i dilemmi etici in termini di sostenibilità.

La sostenibilità è legata alla nozione che gli esseri umani devono vivere entro la capacità rigenerativa del pianeta. Perciò la possibilità della popolazione umana di aumentare il proprio consumo pro capite dipende dalla risposta tecnologica allo "sfruttamento" di risorse scarse: senza soluzioni di tecnologia agricola, energetica e anche medica, rischiamo di superare la capacità rigenerativa del nostro pianeta. La tecnologia è quindi uno dei pilastri fondamentali per rendere sostenibile la nostra presenza sul pianeta ed è la risposta a molte delle sfide più difficili e persistenti del nostro tempo. 

GreenState AG adatta i processi naturali alle necessità umane e lavora per spostare l'impatto delle attività umane da risorse non rinnovabili a quelle rinnovabili. Questa è la base per contrastare l'esaurimento delle risorse naturali e affrontare le sfide ambientali. L'azienda sviluppa soluzioni per ridurre il consumo di risorse, le emissioni e i rifiuti. In altre parole, GreenState AG sviluppa materiali e processi che rispettano l'ambiente. 

Le scelte strategiche dell'azienda si basano sul giusto equilibrio tra sostenibilità, etica e tecnologia, tutte strettamente connesse e che forniscono le linee guida per decidere quali tecnologie studiare, accettare, sviluppare e implementare.