Cosa Facciamo

Coltivare prodotti di qualità e ispirare uno stile di vita sano

Diagram on screen illustration

Perché

GreenState AG

GreenState AG sviluppa prodotti innovativi per il settore agricolo utili ad affrontare le urgenti sfide ambientali e dell’agricoltura in particolare. La direzione di Greenstate AG si concentra sulle seguenti tecnologie:

  • 1. Agricoltura verticale
  • 2. Automazione e Robotica
  • 3. Tecnologia di allevamento del bestiame
  • 4. Pratiche moderne in serra
  • 5. Agricoltura di precisione e intelligenza artificiale
  • 6. Blockchain e FinTech
Contattaci

Servizi

Modello di business

Un'ampia varietà di prodotti e servizi innovativi

Agricoltura verticale


Uno dei primi progetti di ricerca e sviluppo di GreenState AG è stato nell'agricoltura verticale. Le nostre Vertical Farm in California si sono rivelate la soluzione ideale alle attuali carenze idriche e ai preoccupanti bassi livelli dell'acqua alla diga di Hoover (30% in meno rispetto a pochi decenni fa). Utilizzando le tecnologie di agricoltura verticale della GreenState AG, gli agricoltori sono oggi in grado di risparmiare fino al 70% del loro fabbisogno idrico.

Vertical Farm

Automazione e Robotica

GreenState AG utilizza soluzioni di automazione e robotica avanzate per aumentare la produttività agricola, la qualità e la sicurezza degli alimenti. In moduli appositamente progettati, l'intero processo di crescita è automatizzato e robotizzato per controllare l'approvvigionamento idrico, i livelli di umidità e di temperatura, l'apporto dei minerali e l'irradiazione UV. I processi automatizzati richiedono poco intervento umano, con compiti principalmente di monitoraggio. GreenState AG sta anche sviluppando moduli più piccoli, adatti a orti domestici, che forniscano cibo fatto in casa, fresco e sano.

Tomato Picker Machine AI

Livestock Farming Technology

La tecnologia Precision Livestock® consiste nell'uso di tecnologie avanzate per ottimizzare il contributo di ogni animale. È uno strumento per la gestione del bestiame, mediante il monitoraggio continuo e automatizzato degli animali, al fine di migliorarne la produzione/riproduzione, la salute e il benessere e ridurre l'impatto ambientale. La domanda mondiale di carne è in crescita: negli ultimi 50 anni la produzione di carne è più che triplicata e si prevede che continuerà a crescere. La crescente popolazione mondiale implica che la domanda di carne e uova continuerà ad aumentare nei prossimi decenni. Per garantire l'approvvigionamento alimentare a più di nove miliardi di persone in tutto il mondo, è necessario trovare metodi di produzione più efficienti e sostenibili.

Livestock Farming on iPad

Tecniche moderne di serra

La produzione di colture in serra è ormai una realtà in crescita in tutto il mondo, con una stima di 405'000 ettari di serre sparse in tutti i continenti. Negli ultimi 20 anni c'è stata una rivoluzione nella tecnologia di produzione in serra in termini di design della serra, tipo e qualità del materiale di copertura in plastica, fertirrigazione, pacciamatura, uso di metodologie ad alta resa, tecniche di formazione delle piante e di potatura, gestione integrata dei parassiti, uso di insetti impollinatori, controllo del clima, solarizzazione del suolo ecc. Solo pochi anni fa, una resa di 100 tonnellate per ettaro di pomodoro in serra era considerata una buona prestazione. Oggi, per esempio, per i coltivatori delle zone a clima mediterraneo, un raccolto di 300 tonnellate per ettaro non è insolito. GreenState AG promuove queste tecnologie, fornendo consulenze professionali in termini di prestazioni edilizie (definite come qualità ambientale interna, efficienza energetica) ed efficienza dei costi. I progetti di GreenState AG prendono in considerazione tutte le fonti di energia rinnovabile applicabili negli edifici e nelle serre agricole, per contribuire a ridurre significativamente la dipendenza dai combustibili fossili.

Greenhouse practices

Agricoltura di precisione

L'agricoltura di precisione utilizza le nuove tecnologie per aumentare la resa e la redditività delle colture, abbassando i livelli tradizionali di input necessari per la coltivazione (terra, acqua, fertilizzanti, erbicidi e insetticidi). In altre parole, gli agricoltori che utilizzano l'agricoltura di precisione usano meno per crescere di più. Combinando l'agricoltura di precisione e l'intelligenza artificiale, le nostre tecnologie brevettate (basate sulle bio-frequenze delle piante) aumentano la resa dei raccolti fino al 20% senza pesticidi o prodotti chimici.

Man Using iPad

La piattaforma GreenState AG e I'Intelligenza Artificiale

Come pioniere in molti settori, GreenState AG utilizza anche le ultime tecnologie nel settore FinTech. GreenState AG ha sviluppato una piattaforma finanziaria, che collega le aziende agricole con gli investitori, facilitando i processi di investimento, naturalmente sotto il controllo dell’autorità garante. GreenState AG è orgogliosa non solo di essere parte, ma anche di contribuire in modo significativo alla quarta rivoluzione industriale.

Crop Technology

Contattaci

per maggiori informazioni

Interessato all’offerta azionaria (Private Equity Offering) della GreenState AG?

    * Campi obbligatori.